Blog

Nel cotonoso raplaplà di Bologna..., il tipo di quella donna dall'anima fosforica e smagliante come un metallo vetusto mi avvolgeva di un turbine di esistenza remotissima e futurissima.
- A. Savinio

giovedì 4 luglio 2024

Ballo In Fa Minore - Già disponibile in pre-ordine.

SINOSSI:

Nell’inverno di Budapest, la misteriosa morte di un uomo al Teatro dell’Opera mette nei guai Chantal, una vecchia conoscenza di Mae Son-Jun, scrittore di gialli e investigatore a tempo perso. Riuscirà l’amico a salvare Chantal dal carcere, assicurando il colpevole alla giustizia? Delitti, furti, tanti omicidi, perdite e ritrovamenti si alternano nella storia mentre si svelano misteri di un lontano passato. Questa volta Son-Jun è alle prese con un enigma che lo porterà a esplorare regioni oscure della sua anima in un turbinio d’emozioni che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

«Per quanto possa sembrare esagerato, io credo che in realtà ci siano molti più misteri di quanti ne vengano rivelati. Non mi riferisco solo ai crimini violenti. Più in generale, quasi tutti noi - forse anche qui, in questa stessa sala - abbiamo qualche scheletro nell’armadio: un segreto da difendere con i denti, un brutto trauma mai superato o un amore non corrisposto; magari una qualche ossessione inconfessabile e a volte basta una piccola scintilla perché s’inneschi un meccanismo scellerato. In casi estremi tutto ciò termina con un crimine...»



Preordina qui Ballo In Fa Minore

In evidenza:

Ho rispolverato una vecchia passione: le filastrocche.

Da bambina adoravo le filastrocche, in special modo quelle di Gianni Rodari. Sono state tra le mie primissime letture e quando lo scorso ann...