Blog

Nel cotonoso raplaplà di Bologna..., il tipo di quella donna dall'anima fosforica e smagliante come un metallo vetusto mi avvolgeva di un turbine di esistenza remotissima e futurissima.
- A. Savinio

giovedì 31 dicembre 2020

Di come ho scritto il libro e di ciò che mi ha spinto a farlo...

Questa è una delle cartoline che hanno ispirato la mia storia. Non dico di più per non spoilerarvi nulla. Vi posso però consigliare di fare un giro in Toscana appena possibile, se non conoscete quelle zone. Ve ne innamorerete, come è successo a me molti anni fa.

Ora avrete capito il perché abbia scelto la Toscana come 'set' immaginario del film mentale che ho girato e poi narrato nel mio libro... ma ci sono un altro paio di retroscena interessanti di cui vorrei parlarvi. Ne parlo qui sotto, in una breve presentazione che ho preparato per voi. Spero vi piaccia!

Clicca qui per vedermi mentre racconto un po' di cose di me e del libro!

***

Ti è piaciuta la mia video presentazione? Lasciami un commento o fammi una domanda qui sotto. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Scrivere... altrove.

Oggi vi porto a fare un viaggio in due tappe a cavallo della musica, la mia più grande passione oltre a lettura e scrittura. La prima tappa ...