Qui sotto vi propongo alcune risposte reali trovate nei gruppi FB che trattano l'argomento Drama. Vi faccio notare che le risposte provengono da uomini e donne di età differenti.
Nel leggerli immaginate che potrebbero essere anche le risposte di Veronica, Giulia, Stefano, Federica, Samanta, Aurora, Malie, Maria, Elisa o Zita.
Allora...
PERCHE' VI APPASSIONANO TANTO I K-DRAMA?
- "Passione per la Corea, ma soprattutto ti isolano da questo triste mondo..."
- Ho iniziato per caso, in un momento in cui avevo bisogno di evadere dalla vita reale... e non sono più tornata... Adesso vivo in una realtà parallela immersa in questo mondo incredibile..."
- "È come venire trasportati in un mondo parallelo. Un viaggio onirico ad occhi aperti."
- "Perché ci insegnano molto: il rispetto e l'educazione, mai volgari, ci fanno sognare."
- "Perché ho fatto l'errore d'iniziare. A parte questo, il loro modo di recitare mi emoziona, tocca corde profonde anche solo con la mimica facciale. Cosa che non mi succede con le altre serie."
- "Prima era la dolcezza, poi la lingua, poi le loro tradizioni e il cibo, poi è stato il mondo da sogni in cui mi immergo in una realtà piena di cattiveria!"
- "Per sognare."
- "Perché non fumo, non mi drogo, non bevo e non mi piace fare shopping. Una dipendenza dovevo pur avercela!"
- "Perché recitano maledettamente bene, sono veri, perché esprimono quel romanticismo ormai dimenticato da noi occidentali, perché la loro lingua è un mantra, perché ti fanno dimenticare chi e cosa sei, perché ti fanno sognare. Sono diversi da noi."
- "Perché ho imparato ad abbracciare i miei nipoti dopo aver iniziato a vedere drama e ho scoperto che abbracciare fa stare bene."
- "Perché anche un piccolo gesto riesce a farti emozionare."
- "Io li definisco una droga che ti fa piangere, ridere e sognare ad occhi aperti."
- "Perché le sceneggiature sono migliori di quelle delle serie americane, sono più lente e c'è meno volgarità."
- "Perché gli attori sono una gioia per gli occhi, le storie sono ben fatte, ben recitate e sono per tutti i gusti. La produzione è costante e amplissima."
- "Io la chiamo "febbre coreana". Sono entrata in questo tunnel senza uscita tre anni fa e me ne sono innamorata subito perché riescono a trasmettere tante emozioni e valori a volte da noi dimenticati."
- "Bella domanda... Dovrebbero trasmetterle con l'avvertenza, "creano dipendenza". Sai che me lo chiedo pure io il perché?".
E tu? Li guardi i K-Drama? Se la risposta è sì, qual è la tua motivazione?
Nessun commento:
Posta un commento