Blog

Nel cotonoso raplaplà di Bologna..., il tipo di quella donna dall'anima fosforica e smagliante come un metallo vetusto mi avvolgeva di un turbine di esistenza remotissima e futurissima.
- A. Savinio

lunedì 25 gennaio 2021

Recensione de La Casa Gialla di Lucia Accoto (giornalista)



Oggi mi sono svegliata particolarmente bene. Ho trovato nella mia posta un link alla recensione di una giornalista che un mese fa aveva ricevuto la copia fresca di pubblicazione de La Casa Gialla. Mi ha spiazzata. Ha colto alcuni aspetti che credevo sarebbero passati inosservati ad una prima lettura. Temi delicati e personali. Ma evidentemente Lucia Accoto (sopra nella foto) non è solo una lettrice avida e arguta, ma anche una professionista che ama approfondire, di quelle persone che prendono appunti a margine del testo. Che altro dire... vi lascio alla lettura del suo pezzo.

Qui trovi la recensione completa. 



Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Dietro le quinte di Ballo in Fa Minore: Curiosità # 1

Come ho spesso ricordato nelle mie interviste, i luoghi che cito nei miei romanzi non solo esistono nella realtà al momento della pubblicazi...